I ritmi di vita, spesso veloci e frenetici, richiedono talvolta di essere riequilibrati. Abbiamo pensato a un’occasione speciale che ti permetterà di scoprire e provare una pratica per distendere la mente e allontanare le preoccupazioni, rilassarti in modo profondo e al tempo stesso di goderti una mattina nel verde della nostra azienda agricola.
Sabato 18 maggio ti aspettiamo al Colmetto per un appuntamento di vero benessere: potrai scoprire la pratica dello Yoga Nidra all’aperto e sperimentarne i benefici e poi goderti una colazione nel verde e nel relax della nostra azienda agricola.
Ore 8:45: accoglienza.
Ore 9: pratica di Yoga Nidra all’aperto, in azienda agricola guidata dalla voce di Barbara Gigliotti.
A seguire: colazione a buffet nel verde con caffè, tisana, il nostro yogurt di capra, cereali, frutta di stagione, succhi bio ed altre dolcissime proposte.
ATTREZZATURA E PREPARAZIONE FISICA:
Per praticare lo Yoga Nidra non è richiesta alcuna particolare preparazione a livello fisico.
Si chiede gentilmente di portare con sé:
L’appuntamento Yoga Nidra e colazione nel verde sarà replicato giovedì 23 maggio: prenota entrambe le sedute per avere uno sconto speciale.
Costo di una seduta (a scelta fra sabato 18 maggio e giovedì 23 maggio): 30 euro
Costo promozionale per due sessioni (sabato 18 maggio e giovedì 23 maggio): 55 euro.
Lo Yoga Nidra è una tecnica capace di infondere velocemente un profondo e completo stato di rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Una sola ora di questa pratica equivale a quattro ore di sonnonaturale e profondo.
Praticherai lo Yoda Nidra distesa/o ad occhi chiusi. Barbara Gigliotti ti guiderà con la voce attraverso visualizzazioni che ti porteranno in uno speciale stato tra il sonno e la veglia, mettendo in moto processi di rilassamento fisico, mentale ed emotivo.
Praticando lo Yoga Nidra sentirai fin da subito un profondo relax, ma i benefici sull’intero organismo sono numerosi. Innanzitutto, va a scogliere le tensioni muscolari che spesso rappresentano un diretto riflesso di preoccupazioni e stress. Inoltre, questa pratica è un rimedio naturale per chi ha difficoltà a dormire e che, di conseguenza, accusa anche altri malesseri come cefalee o senso di spossatezza.
Barbara Gigliotti lavora da oltre dieci anni come consulente del benessere psico-fisico. È insegnante di Yoga Nidra, Yoga Restorative e Pilates. È igienista emozionale e lavora con la Riflessologia del Piede con lettura morfologica. Ha studiato presso la scuola Ripra di Milano e continua ad aggiornarsi con Master e congressi al fine di poter aiutare sempre più persone possibili a ritrovare il loro benessere psico-fisico.